BRINDISI – Netto successo per la formazione Allievi della Cedas Avio Brindisi nel recupero contro il Salento Football di Leverano, non disputata lo scorso 8 gennaio per i problemi del maltempo.
Vittoria per nove a due per i brindisini che riprendono il cammino dopo la gara fuori classifica di domenica scorsa contro la Virtus Francavilla. Passano solo otto minuti e la Cedas è già in vantaggio con Manta che calcia dal limite dell’area, sfruttando una corta respinta sugli sviluppi di un corner. Tre minuti dopo arriva il raddoppio locale, ancora su calcio d’angolo calciato da Casalino con il difensore Grasso che nel tentativo di anticipare Quaranta manda la sfera nella propria rete. La Cedas nonostante il doppio vantaggio insiste ed al 26’ va nuovamente in gol con Manta che riparte velocemente e trova il tre a zero che gli vale anche la doppietta personale. Poco dopo la mezzora una nuova marcatura brindisina con Casalino che trova la deviazione vincente al termine di un’azione manovrata depositando in rete la sfera dopo la respinta del palo sul tiro di Zito. Il gol per il numero nove di casa è però solo rinviato ed arriva prima dello scadere della prima frazione di gioco con un preciso diagonale dalla sinistra sotto la traversa. Gara virtualmente chiusa già all’intervallo. La ripresa parte subito con la prima rete del Leverano con Caputo che approfitta di una distrazione della difesa di casa ed al secondo tentativo batte Russo. Al 17’ è Marchionna a ristabilire le distanze con un tiro a girare di pregevole fattura che batte l’estremo difensore ospite. La Cedas continua a macinare gioco e tra il 22’ ed il 28’ sale in cattedra De Gennaro che prima ribatte in rete un tiro respinto dalla difesa del Leverano poi finalizza di testa una perfetta azione brindisina partita dalla difesa e conclusa con la meritata rete dell’otto a uno. Al 33’ è ancora Marchionna a trovare la nona rete locale che dalla sinistra sorprende l’estremo difensore ospite. A rendere meno amaro il punteggio finale poi allo scadere è nuovamente Caputo a chiudere il punteggio finale sul nove a due. Domenica mattina derby esterno contro la Nitor.
CEDAS – LEVERANO 9 – 2
Cedas: Russo (Panarese), Manisco, Petracca (Venera), Mevoli (Perrino), Quaranta, Dattesi, Lepera (Martines), Pisani (De Gennaro), Zito, Casalino (Corvetto), Manta (Marchionna). All.: Di Serio
Leverano: Sava, Peluso, Quaranta, Caragiuli, Grasso, Indrili, Mazzotta, Dell’Anna C., Caputo G., Vetrugno, Urso. A disp.: Dell’Anna D., Felline, Dell’Anna G., Marzano, Calò, Vetrugno, Caputo.
Marcatori: 8’pt e 26’pt Manta, 11’pt Grasso (aut), 33’pt Casalino, 39’pt Zito, 8’st e 40’st Caputo, 17’st e 33’st Marchionna, 22’st e 28’st De Gennaro.