Calcio, la nuova proprietà del Brindisi F.C. si presenta alla stampa ed alla città – di Giancarlo Errico

Così come l’ufficializzazione dell’avvenuta iscrizione del Brindisi F.C. al campionato di serie D ha avuto il sapore di un risveglio liberatorio dopo un lungo e brutto incubo notturno, cosi la conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà e dei nuovi dirigenti ha avuto il pregio di riaccendere quell’entusiasmo che la precedente proprietà aveva completamente spento e mortificato. In una sala “Gino Strada” di Palazzo Nervegna occupata totalmente da autorità, giornalisti e tifosi, il nuovo Brindisi si è presentato e lo ha fatto con gli interventi di un emozionato Giuseppe Roma, Presidente del sodalizio, del commosso saluto di Mister Alessandro Monticciolo e di un determinatissimo Andrea Gianni, Direttore Generale protagonista, al pari del Segretario Generale Stefano Tota, della miracolosa iscrizione al prossimo campionato di Serie D.

L’obiettivo primario dichiarato da tutti i dirigenti intervenuti è la salvezza, in considerazione dell’handicap dei 12 punti di penalizzazione, ma soprattutto il consolidamento societario che sarà la premessa necessaria per gli ambiziosi obiettivi futuri di questa squadra, grazie anche all’affiliazione con la Lazio Soccer School. In quest’ottica si inquadra l’intervento del sindaco Marchionna che ha evidenziato come l’amministrazione è e sarà vicina alla dirigenza anche in relazione al “Fanuzzi”, impianto omologato per la serie C e omologabile per la B.

In chiusura significativo è stato l’intervento dell’onorevole Mauro D’Attis che tanto si è speso affinché il Brindisi F.C. si salvasse e ottenesse l’iscrizione in serie D; ha esaltato il buon lavoro svolto dalla nuova dirigenza e come chicca ha annunciato, dopo l’ok avuto da Lotito (presidente della Lazio), dell’amichevole al “Fanuzzi” tra il Brindisi e la Lazio Primavera per il 5 settembre p.v.. Degno di nota è stato il suo pensiero per un tifoso biancoazzurro che ci ha lasciato, Tonino Palumbo, al quale gli è stato tributato un lungo e sentito applauso.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO