Calcio, serie D: brutto ko casalingo del Brindisi

Il Brindisi esce sconfitto anche nella seconda partita giocata al “Fanuzzi” e lo fa contro una squadra tutt’altro che trascendentale, la Real Acerrana, che ha avuto il merito di sapersi difendere con ordine anche giocando per quaranta minuti in inferiorità numerica. C’è da dire che ad agevolare il compito dei campani ci hanno pensato bene i ragazzi di mister Monticciolo con un gioco lento, monotono, privo di idee e di quella grinta necessaria per conquistare i tre punti. Nel penultimo minuto dei cinque di recupero è arrivata la doccia fredda del gol acerrano che ha dato il via alla veemente contestazione dei tifosi che chiedevano l’esonero dell’allenatore brindisino, fatto che si concretizzava nel giro di poco più di un ora dal termine del match con il comunicato ufficiale della società che sollevava il mister dal suo incarico.

Chi segue il calcio sa perfettamente che quando vengono meno i risultati ha farne le spese è quasi sempre il tecnico, giusto o sbagliato che sia; ma nel caso del Brindisi sembra una scelta obbligatoria in relazione alla penalizzazione subita, agli investimenti societari sopportati per garantirsi l’accesso in serie D e la conseguente necessità di salvare la categoria. Per amor di chiarezza sembra giusto però anche evidenziare come le difficoltà che i bianco azzurri stanno vivendo non sono causate solo dalla guida tecnica ma c’è da fare anche un’approfondita analisi della qualità e della composizione della rosa che appare deficitaria un po’ in tutti settori del campo.

Era facile a inizio stagione pronosticare un campionato duro e difficile d’affrontare ma probabilmente in molti sottovalutavano il fatto che anche formazioni meno accreditate potessero mettere in difficoltà la squadra di una piazza importante come Brindisi. Ora determinante sarà la capacità della dirigenza di trovare la guida tecnica adeguata, capace di utilizzare i giocatori a disposizione nella maniera più efficace e guardando con attenzione al mercato invernale, per apportare quei correttivi che sembrano assolutamente necessari.

Giancarlo Errico

Serie D – girone H – 3^ giornata

BRINDISI

 

 

R. ACERRANA

 

 

FASANO

 

 

GRAVINA

 

 

MARTINA

 

 

CASARANO

 

 

MATERA

 

 

ANDRIA

 

 

NOCERINA

 

 

FRANCAVILLA

 

 

PALMESE

 

 

AMALFI

 

 

ANGRI

 

 

MANFREDONIA

 

 

UGENTO

 

 

NARDO’

 

 

V. FRANCAVILLA

 

 

ISCHIA

 

 

 

 

Classifica

NOCERINA

6

NARDO’

3

V. FRANCAVILLA

6

ANDRIA

2

PALMESE

6

ANGRI

1

MATERA

4

FASANO

1

CASARANO

4

FRANCAVILLA

1

MARTINA

3

UGENTO

1

GRAVINA

3

R. ACERRANA

1

MANFREDONIA

3

AMALFI

0

ISCHIA

3

BRINDISI

-11

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO