BRINDISI – In visita ieri a Brindisi la signora Maria Grazia Virio, presidente della Fondazione Virio con sede a Savona ma domiciliata da più di 3 anni a Brindisi. La accompagnava la signora Simona Saccone, presidente della Associazione Custodes Terrae con sede a Savona e responsabile delle politiche sociali di UGL per la Regione Liguria.
La Fondazione è presente all’interno del canile Brindisino attraverso 5 delegati brindisini : le signore Vita Falcone, Angela Fanelli, Alessandra Pepe, Marina Napolitano e il signor Angelo Guadalupi. La presidente ha da ieri dato inizio a periodiche visite nella nostra cittadina e si è complimentata con il signor Daniele Pietanza della Multiservizi e con la sub commissaria dott.ssa Mariangela Danzì per i cambiamenti già effettuati ed in corso all’interno della sopracitata struttura comunale, la Fondazione ha dato disponibilità di collaborazione con la Multiservizi e lo stesso Comune a realizzazioni di strutture a tutela e miglioramento della vita dei cani ospitati nella struttura .
Buongiorno, sono contenta che state aiutando a sistemare e migliorare il canile di Brindisi perche penso che tutti i cani in attesa di adozione abbiano il diritto di stare in spazi grandi e soprattutto all’aperto e non chiusi in celle senza mai uscire. Almeno quello..già soffrono. Secondo me bisognerebbe parlare di più alla gente, fare pubblicità ovunque e spesso anche in TV o trasmissioni di adottare e non comprare i cani.e di visitare i canili xche i cani coi loro sguardi ti colpiscono x le emozioni che ti danno…tanti purtroppo non ci pensano e a tanti non interessa. E non sanno cosa si perdono. Buona giornata.