CAROVIGNO – Quello di Carbinia è un progetto di molti anni fa e tutte le Amministrazione che si sono susseguite hanno cercato di perseguire due obiettivi: tutelare i dipendenti e la loro occupazione e migliorare i servizi per Carovigno. Questo il commento del Consigliere Comunale Antonio Pagliara, componente della Segreteria Cittadina di Direzione Italia.
Oggi- sottolinea Pagliara- tengo a precisare, senza polemica, che nel 2003 gli ex dipendenti della società Fiorita S.P.A. erano incatenati all’ingresso delle scale del Comune, e all’insediamento del sindaco dell’epoca Sen. Zizzae grazie ai provvedimenti che quell’amministrazione prese all’epoca dei fatti, quei lavoratori hanno potuto mantenere il proprio posto di lavoro ed essere integrati nella nuova società in House, la Nuova Carbinia.
Oggi- prosegue Antonio Pagliara- a conclusione del Consiglio Comunale- posso affermare anche a nome di tutti i consiglieri, che con il nuovo piano di rilancio potremo avere più servizi e di maggiore qualità, ottimizzando le finanze pubbliche e tutelando, aspetto imprescindibile,i lavoratori.
Alla Carbinia saranno affidati anche altre servizi, come la pubblica illuminazione e, invece, i servizi già erogati verranno riqualificati ed incentivati senza costi aggiuntivi per la cittadinanza. Velocizzare -continua il consigliere-migliorare e snellire le procedure della pubblica amministrazione, internalizzando molto servizi ma tutelando i lavoratori- devono essere priorità del nostro Comune, nell’interesse della collettività. Mi auguro-prosegue Antonio Pagliara- che questo sia un ulteriore primo passo avanti in favore dei lavoratori della società e in nome dell’efficienza.
Antonio Pagliara
Componente Segreteria Cittadina Direzione Italia- Carovigno
Consigliere Comunale Carovigno