BRINDISI – “Chi è il notaio Michele Errico?”. Sbotta così il leader di Impegno Sociale Carmelo Palazzo, quando – contattato telefonicamente – gli si chiede se è vero quanto detto proprio dal notaio Errico, ieri, nel corso della conferenza stampa del neonato gruppo Democratici e Socialisti, quando ha riferito che starebbe trattando per il rientro in maggioranza di quelle persone che facevano parte originariamente della coalizione che ha portato alla vittoria Angela Carluccio. E’ evidente che il riferimento è sia ad Impegno Sociale sia agli ex di Palazzo, Lino Luperti e Marika Rollo, oggi appartenenti al gruppo “Coerenti per Brindisi”.
“Ma chi lo conosce Errico?” – insiste. E prosegue: “Chi ha fatto quella coalizione è il sottoscritto, e l’ha fatta senza uomini politici, perchè voleva dare a Brindisi qualcosa di nuovo e di serio”.
Ma cosa ne pensa Palazzo di tutto quello che è successo? “Perchè, cosa è successo? Non è successo ancora niente, la musica deve ancora iniziare. Due sono le cose certe: io sono opposizione (e sottolinea con la voce la parola, ndr) e loro devono andare a casa”.
E del consigliere Flores che – dopo aver firmato la mozione ed essersi detto pronto a firmare quella famosa sera del 24 gennaio davanti al notaio – ha deciso di passare dalla parte opposta, cosa ne pensa? “Flores non mi interessa. So solo che quella sera, qui da me, piangeva! E poi si sentono tante ‘belle’ cose in giro…”. E qui si ferma, alludendo a qualcosa che, tuttavia, non ha volutamente approfondito.
Palazzo, dunque, garantisce per il suo gruppo. Ma come pensa che si regoleranno i suoi ex Luperti (che, tra l’altro, la sera del 24 gennaio gli chiese anche scusa..) e Rollo? “Lino e Marika sono persone adulte e vaccinate e sceglieranno loro. Non si può dire un giorno una cosa e il giorno successivo un’altra. Le considero persone capaci di ragionare, quindi sono convinto che manterranno la loro posizione”.
Abbiamo chiesto, infine, a Palazzo chi pensa che possano essere gli altri due consiglieri di opposizione che si vocifera (esattamente come si vociferava di Flores, ndr) siano pronti a fare l’ormai famoso ‘salto della quaglia’. “Non sono un mago e non ho la palla di vetro – risponde Palazzo – e comunque non mi interessa. Io garantisco solo per me. Le persone che navigano per stare sempre nella stagione calda non mi interessano”.
Redazione |