Carovigno festeggia il ritorno di Paolo Monna, Medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Parigi

La città di Carovigno ha accolto con gioia e orgoglio Paolo Monna, il 26enne atleta che ha recentemente conquistato la medaglia di bronzo nella gara di pistola a 10 metri alle Olimpiadi di Parigi. La festa, organizzata a sorpresa, ha visto il giovane campione arrivare in piazza a bordo di un caratteristico Ape Calessino.

Al suo arrivo, Paolo Monna è stato sommerso dagli abbracci e dall’entusiasmo dei suoi concittadini. Gli sbandieratori del paese hanno reso omaggio al campione con una performance emozionante, esprimendo così la gratitudine e l’orgoglio della comunità.

“È un’emozione unica per me. Davvero, ringrazio tutti per questa accoglienza,” ha dichiarato Monna appena giunto in piazza. “Sicuramente è un traguardo importantissimo. Spero che possa essere di esempio per tutti i ragazzini che sono qui a festeggiare con me. Dedico questa medaglia a tutta la mia gente.”

Il sindaco di Carovigno, Massimo Lanzilotti, ha sottolineato l’importanza del risultato raggiunto da Monna: “Domenica si è scritta la storia del tiro a segno nazionale e questa fantastica storia ha come protagonista la nostra città, la nostra Carovigno, il nostro campione Paolo Monna. Tutti abbiamo vissuto con tanta emozione quello che è accaduto domenica mattina, e ancora una volta è venuto fuori l’orgoglio carovignese attraverso le tante manifestazioni di affetto per il nostro ragazzo, campione olimpico.”

Lanzilotti ha anche messo in evidenza i valori rappresentati da Paolo Monna: “Questo traguardo è fatto di fatica, concentrazione, rinunce, talento e tanto allenamento. Sono fattori da prendere come esempio per tutti coloro che si affacciano allo sport e non solo. Paolo è un esempio per tutti i giovani.”

La medaglia di bronzo conquistata da Paolo Monna non rappresenta solo un successo personale, ma anche un motivo di grande orgoglio per tutta la comunità di Carovigno. La festa in piazza è stata non solo un momento di celebrazione, ma anche un richiamo ai valori di impegno e determinazione che hanno permesso a Monna di raggiungere questo prestigioso risultato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO