SAN VITO DEI NORMANNI – “Dopo la nostra denuncia del 17 marzo, ed in particolare a seguito della lettera indirizzata alla Prof.ssa Grazia Semeraro, responsabile scientifica del Museo del Castello di Alceste, in data odierna si è svolto un sopralluogo presso il sito archeologico”,

Lo dichiarano il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia San Vito dei Normanni, avv. Giacomo Viva e il coordinatore provinciale Luciano Cavaliere.

“Ringraziamo la Dott.ssa Semeraro per il tempestivo intervento e per aver trasmesso la nostra segnalazione alla Soprintendenza dei Beni Culturali, a conferma dell’attenzione e del forte interesse che la stessa docente ha sempre mostrato per il nostro museo in tutti questi anni. Auspichiamo che l’intervento odierno possa “svegliare” l’interesse dell’amministrazione nei confronti dell’area, ed in generale, del futuro del paese.  Pur sapendo di rimanere inascoltati, ci permettiamo, ancora una volta, di suggerire al governo della città l’installazione di un sistema di videosorveglianza del perimetro del sito archeologico, così da evitare il ripetersi in futuro di simili atti vandalici”.

LASCIA UN COMMENTO