“Il Governatore della Puglia Michele Emiliano è venuto ancora una volta allo scoperto, colpendo nuovamente sul territorio di Brindisi. Lo ha fatto nella trasmissione televisiva “1/2 in più”.
Lo afferma il candidato Sindaco di Brindisi Roberto Cavalera.
“Emiliano – ha aggiunto – insiste nel dire che il terminale del gasdotto della TAP andava realizzato a Brindisi e non a Melendugno. Parla, da un lato, di una ferita ad una delle più belle spiagge della Puglia e, dall’altro, di Brindisi come se fosse una pattumiera dove poter realizzare di tutto. Per fortuna, negli anni scorsi il Consiglio Comunale di Brindisi si è pronunciato all’unanimità contro un possibile approdo a Brindisi della Tap. Scelta confermata in ogni sede, proprio per evitare fraintendimenti.
Fermo restando il profondo convincimento che anima gran parte dei brindisini, secondo cui molto spesso le politiche della Regione Puglia penalizzano la nostra città, sarebbe interessante conoscere nei dettagli la posizione del candidato sindaco Riccardo Rossi proprio in riferimento alla Tap ed al fatto che il governatore della Puglia, che appartiene al PD e quindi alla forza trainante della sua coalizione, continua a spingere perché Brindisi subisca anche questo torto.
Emiliano ha parlato di ‘ragioni opache’ alla base della scelta di Melendugno. Qui l’unica cosa opaca che riusciamo a vedere è l’avversione nei nostri confronti di chi dovrebbe rappresentare allo stesso livello (e con gli stessi diritti) tutti i pugliesi. Al collega Rossi, quindi, chiedo chiarezza e una ferma condanna delle parole di Emiliano”.

LASCIA UN COMMENTO