“Ho molto apprezzato l’iniziativa del Prefetto Valenti di convocare i candidati Sindaci di Brindisi per discutere di ogni possibile azione sinergica relativa alla lotta alla criminalità organizzata”.
Lo ha affermato il candidato Sindaco Roberto Cavalera al termine del vertice svoltosi in Prefettura nel primo pomeriggio.
“Il Prefetto – ha aggiunto Cavalera – ha voluto informarci, in un clima di grande cordialità e disponibilità al dialogo, delle iniziative intraprese per combattere le forme di illegalità manifestatesi di recente proprio a Brindisi attraverso azioni cruente della criminalità.
Tutto questo rappresenta la conferma del ruolo centrale che lo Stato attribuisce ai Comuni nella lotta alla malavita. Un motivo in più per cominciare a pensare ad ogni forma di collaborazione che il futuro Sindaco di Brindisi potrà assicurare alle forze dell’ordine ed alla Magistratura, a cominciare da un ruolo più attivo ed efficace della polizia locale.
Ma nell’iniziativa del Prefetto leggo anche l’invito implicito ad abbassare i toni della polemica nel corso di questa campagna elettorale, dimostrando compattezza nel raggiungimento di obiettivi condivisibili, a partire proprio dal contrasto al crimine. Il che rientra perfettamente nell’impostazione che io ho voluto dare al mio quotidiano dialogo con i cittadini di Brindisi”.

LASCIA UN COMMENTO