E’ partito il primo mandato del sindaco di Cellino Marco Marra. Nella sala consiliare, Mercoledì 20 ottobre, alle ore 17.00, si è insediato ufficialmente il nuovo consiglio comunale, dopo le elezioni amministrative del 3-4 ottobre.
Diversi erano i punti all’ordine del giorno.
Una volta valutate le condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali, si è passati al giuramento del sindaco con la formula di rito.
Il primo cittadino ha poi presentato le linee programmatiche di mandato e ha comunicato la composizione della giunta, così formata:
– Marina Del Foro, Vice Sindaco con deleghe a Urbanistica e Attività Produttive
– Mazzotta Lorenzo Assessore con delega ai Servizi Sociali
– Montinaro Davide Assessore con deleghe a Sport– Turismo e Promozione del Territorio – Ambiente e Sicurezza
– Occhibianco Giada, Assessore, deleghe: Bilancio, Tributi e Spettacolo.
Nel corso della seduta é stato inoltre eletto il presidente del consiglio comunale; con 9 voti di maggioranza la carica è andata a Flavio Orsini.
Consiglieri di Maggioranza dono invece Daniela Renna, Emanuela Ferulli e Antonio Cascione.
Nominate anche la commissione elettorale comunale, con membri titolari Emanuela Ferulli e Antonio Cascione per la maggioranza e Emanuele Pezzuto per la minoranza. I membri supplenti sono Giada Occhibianco, Daniela Renna e Francesco Briganti.
Il Sindaco Marco Marra ha cosi commentato: “Desidero innanzitutto ringraziare tutti i componenti di questo gruppo. La vittoria ottenuta è una vittoria di squadra, tutti i candidati hanno apportato un contributo indispensabile per il risultato conseguito, e, pur non trovandosi tutti in questo Consiglio, continueranno a partecipare attivamente alla vita politica e amministrativa della nostra Comunità.
Comunicare e confrontarsi con i cittadini sarà essenziale, in questo quinquennio vi assicuriamo di rendervi partecipi della cosa pubblica giorno per giorno.
Saremo l’Amministrazione di tutti, ascolteremo tutte le proposte costruttive e daremo voce ai cittadini”.