“Centrodestra inadeguato e FdI interessata solo alle poltrone. Un totale fallimento”

Quello che sta accadendo al Comune di Brindisi da ormai due mese è, per usare un eufemismo, davvero surreale.

Prima una crisi al buio con i consiglieri comunali che sfiduciano l’intera giunta, poi un azzeramento con revoca degli incarichi, poi ancora la nomina di una nuova giunta rimaneggiata e senza deleghe e, da qualche giorno, assistiamo ad un vergognoso tira e molla e al susseguirsi di penultimatum tra il Sindaco e il partito di Fratelli d’Italia che stanno immobilizzando l’attività amministrativa e penalizzando l’intera cittadinanza.

Una fine ingloriosa per tutto il centrodestra cittadino, rappresentato da Forza Italia e Fratelli d’Italia in primis, che per anni ha illuso i cittadini con promesse e demagogia e che alla prova dei fatti si è dimostrato incapace e soprattutto irresponsabile sia dal punto di vista politico che amministrativo.

In modo particolare il partito di Fratelli d’Italia si sta mostrando più interessato alle poltrone che ad affrontare i problemi della città.

Stanno ammorbando i brindisini con le loro beghe e ripicche personali mentre il tessuto economico e sociale è fortemente compromesso a causa di numerose vertenze aperte.

È evidente come tutto il centrodestra cittadino abbia fallito e, nella sciagurata ipotesi che un accordo di convenienza e sopravvivenza possa far rientrare questa crisi politica-amministrativa, siamo certi che la frattura con i brindisini non si rimarginerà, poiché la delusione e la sfiducia nei confronti di questa amministrazione comunale sono tangibili.

Quindi si fermino subito questi pericolosi giochi di potere e si dia stabilità al Comune di Brindisi, diversamente si prenda atto dell’impossibilità di proseguire e si riconsegni la parola ai brindisini, che oggi sono consapevoli più che mai dell’inadeguatezza di questa amministrazione comunale di centrodestra.

Partito Democratico di Brindisi

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Il Il fallimento del centro destra nella gestione del Comune di Brindisi conseguenziale all’attuale Amministrazione Marchionna non ha bisogno di essere evidenziata da alcuna “scolaresca” attenta ai problemi problemi poltici e tanto meno dal Partito cittadino del PD che male si pone reo di rappresentare solo gli accadimenti politici negativi senza mai indicare le azioni adottatte o da intraprendere per il concreto ed immediato blocco di detto stato. Per quanto riguarda il “centro destra”ed in particolare il locale Partito di Fratelli D’Italia non vi è dubbio che lo stesso sia interessato alle poltrone da occupare o da mantenere in Giunta, ma è certamente ancrpiù attaccato al mantenimento dell’attuale assetto dell’esecutivo avendo riguardo agli onorari dei percipienti. Il PD cittadino farebbe cosa giusta laddove volesse insistere, per esempio, sul tentativo di risoluzione della questione relativa alla società comunale interamente partecipata Brindisi Multi Servizi. A tale riguardo ed al di là delle mie note su stampa, vi è una interessante e precisa pubblicazione di due dirigenti del PD riguardante detta società che merita la dovuta attenzione.
    Brindisi, 28/07/24 Dott. Francesco Leoci

LASCIA UN COMMENTO