BRINDISI – Trecento bambini, con rispettivi parenti ed amici al seguito, oggi pomeriggio saranno costretti a barcamenarsi tra cumuli di rifiuti di ogni tipo. Per le 15,30, infatti, la società Casale volley 3 ha organizzato all’interno del Parco del Cillarese un evento sportivo e, a detta della società, questa potrebbe essere l’ultima volta, date le pessime condizioni in cui versa il parco, il quale ieri ha ospitato il Bams, l’evento che coinvolge le scuole cittadine e che vede concerti e manifestazioni artistiche durante l’arco dell’intera giornata. Peccato che i giovani brindisini abbiano pensato bene di disseminare il polmone verde di bottiglie di birra, assorbenti, vetri e di ogni tipologia di rifiuto possibile.
A pulire il parco doveva pensarci la Ecologica Pugliese, che a quanto pare ha solo svuotato i cestini e dato una frettolosa “spolverata”. Sul posto anche tre degli organizzatori facenti parte della consulta scolastica, che da soli si dicono impossibilitati a rimuovere la mole di rifiuti abbandonati.
Così la società Casale volley 3, i suoi piccoli atleti e le loro famiglie saranno costretti a giocare in un immondezzaio, con tutti i pericoli intuibili del caso e con la giustificata preoccupazione dei responsabili della società sportiva brindisina.
Che dire…
Redazione |