CIS: i sindaci di Brindisi Riccardo Rossi e di Lecce Carlo Salvemini scrivono al ministro Carfagna

I sindaci di Brindisi e Lecce, Riccardo Rossi e Carlo Salvemini, hanno inviato al ministro per il Sud Mara Carfagna una lettera per riavviare la discussione e  la pianificazione del Cis. Ritengono infatti, necessario proseguire la strada intrapresa per portare ingenti fondi alle due città capoluogo.

Di seguito il testo della lettera.

Sig. Ministro,

la presente per porre alla Sua attenzione il Contratto Istituzionale di Sviluppo, CIS, Brindisi-Lecce, la cui istruttoria è rimasta sospesa, in virtù degli avvicendamenti nei Dicasteri.

Il percorso per la definizione dello strumento è iniziato nel luglio del 2019, con il Ministro Barbara Lezzi e, successivamente, proseguito con il Ministro Giuseppe Provenzano che lo ha implementato, estendendo le aree di intervento ai comuni della Provincia di Lecce a Nord della città di Lecce e a quelli della Provincia di Brindisi a Sud della città di Brindisi; in questo modo si è tracciata unarea vasta, da Lecce a Brindisi, con la cerniera dei comuni tra le due città.

Nel percorso compiuto è stata Invitalia lagenzia individuata per la raccolta delle proposte di intervento da finanziare attraverso il CIS.

Siamo oggi, a circa due anni dallattivazione di questo percorso, a chiederLe cortesemente un tavolo ove fare il punto della situazione e riavviare listruttoria per la definizione del CIS.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO