Claudio Niccoli

Ma questa città ha perso ogni criterio di responsabilità, di moderazione, di conoscenza e di equilibrio.

E’ mai possibile, aprire discussioni inutili , dannose, populiste ed estremiste sui social per alimentare gli odii, le intolleranze e far finta di parlare di politica e dei problemi della città?

Esistono in città Candidati Sindaci che invece di occuparsi della città,si preoccupano di dare consigli di moralità ai candidati al Consiglio Comunale che appoggiano il loro competitor.

Esistono in città Candidati Sindaci che danno pagelle e voti ai loro avversari, basandosi sul nulla e vestendosi di un nuovismo pericolosissimo per la città e le istituzioni.

Esistono Candidati Sindaci che si accompagnano a noti pregiudicati come se niente fosse,e poi filippicano distinguendo i pregiudicati per reati verso la pubblica Amministrazione, da quelli verso lo stato,i cittadini, le forze dell’ordine asserendo che quest’ultimi sono migliori dei primi. Follia Elettorale ma sintomo di una malattia più grave la perdita dei valori veri del vivere civile.

Mi sembra tutto estremo,urlato,gridato , basta far rumore per avere l’attenzione dei social ,della stampa ma contenuti zero,proposte zero ,prospettive zero , solo rincorse o corse dietro le proposte degli altri. Che banalità , che squallore!!!!!!

Ho analizzato attentamente tutte le liste in campo , ci sono tantissimi giovani uomini e donne ,professionisti,lavoratori,studenti,artigiani ,professori e disoccupati insomma un popolo variegato per rispondere a tutte le esigenze della società tutta brava gente che crede a ciò che ha scelto e che può rappresentare  il bene della città. Nessuno di loro ne a destra ne al centro ne a sinistra ne con i 5 stelle  è un delinquente ,un pregiudicato un malfattore ,un imbroglione , ma tutti si stanno impegnando per quello in cui credono per il movimento o partito nel quale si ritrovano e con il candidato Sindaco nel quale credono.

Alcuni personaggi di basso livello insinuano che questi bravi cittadini sono degli idioti,dei venduti ,che non capiscono niente, che non sanno che i loro compagni di viaggio sono peggio di Vallanzasca ,di Salvatore Giuliano, insomma fino ad ora il leit motiv di questa campagna è stato denigrare …denigrare…denigrare,per costruire il nulla.

La situazione è gravissima le prospettive sono gravissime ,e qui continuiamo a fare politica da cantina o peggio da postribolo.

Se non avete responsabilità del ruolo che dovreste ricoprire ,rimanete a casa occupatevi dell’associazione bocciofila con tutto il rispetto per l’associazione.

Chiunque vinca dovrà essere il Sindaco di tutta la città ,no solo di una parte,l’atteggiamenti ostili ,estremi porteranno a strascichi pericolosi per la governabilità ed il rispetto dei ruoli.

Già il rispetto dei ruoli,bisogna impararlo, essere coscienti che  è importante il ruolo, no chi lo ricopre ,quello lo determinano le elezioni democratiche, ma il ruolo ed il rispetto deve essere di tutti, per ridare vigore ed autorevolezza alle Istituzioni.

Chiunque vincerà avrà bisogno di una opposizione responsabile del suo ruolo e disposta superando i personalismi a costruire, anche insieme, con il confronto il futuro di questa città.

Se qualcuno crede o spera di continuare la campagna elettorale anche in Consiglio Comunale fa un errore gravissimo, serve responsabilità…..responsabilità……..responsabilità e serietà tanta serietà.

Qualcuno vuole far uscire vecchi scheletri dall’armadio, mettendo in mezzo fratelli, incarichi dubbi, nomine in commissioni invalidi di avvocati,assunzioni fatte con aziende di nettezza urbana, insomma tanta volgarità che al di là delle verità o delle menzogne, non ci appartengono come cultura e non appartengono alla politica. Chi ha certezze di reati li denunci agli organi competenti altrimenti taccia per il suo bene e quello della città.

Mi auguro che questi ultimi giorni di campagna elettorale servano per far conoscere i propri programmi ,le proprie posizioni e le soluzioni alle problematiche della città.

Il resto il tifo da stadio, gli schiamazzi, le falsità lasciamoli a chi non ha il senso delle istituzioni, dello stato e crede che una competizione elettorale sia una partita tra scapoli e ammogliati.

Claudio NICCOLI

(IDEA per BRINDISI)

 

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Carissimo amico Claudio, concordo per il 50 per cento perché anche tu hai parlato del niente e non hai scritto una parola sul tuo programma, anche se personalmente l’ho letto. Mi dispiace che tu, forse, non hai letto gli altri che tu assicurano stanno circolando. Ti auguro successo politico

LASCIA UN COMMENTO