BRINDISI – Il Sindacato Cobas aderisce alla protesta civica sul tema dei rifiuti organizzata dalla associazione “Salute Pubblica” per mercoledì 24 Maggio a partire dalle ore 18:00 in Piazza Matteotti, simbolicamente di fronte al Comune.

“La partecipazione – sostiene COBAS – sarà come cittadini, al fine di esprimere una forte ed unitaria protesta popolare sul problema dei rifiuti che sta diventando sempre più grave.

Il Sindacato Cobas dopo solo 3 mesi dall’ingresso della società che attualmente gestisce la raccolta espresse su di loro un giudizio fortemente negativo.

Denunciammo che il problema degli impianti sequestrati doveva trovare risposte nelle istituzioni locali e regionali, pena l’aumento della tassa sui rifiuti e ulteriore disoccupazione.

Abbiamo sempre posto come centrale il tema della raccolta differenziata come vera soluzione al problema delle discariche selvagge che abbiamo avuto sul nostro territorio, con gravi ripercussioni sull’ambiente.

Il rifiuto da problema deve trasformarsi in risorsa, capace attraverso le filiere del riciclaggio di costruire sana occupazione.

Chiediamo la partecipazione alla manifestazione dei lavoratori del settore dei rifiuti perchè siamo convinti che si debba realizzare una collaborazione  con i cittadini  , da cui far nascere proposte per il miglioramento del sistema della raccolta.

Tutti i nostri sforzi come cittadini devono essere rivolti al bene della città”.

LASCIA UN COMMENTO