Colpo grosso dell’Olympique Ostuni in casa del Cassano. Under21 cade sotto i colpi del Cisternino

OSTUNI – Dopo aver bloccato il Barletta e fatto soffrire il Giovinazzo, l’Olympique completa il trittico di grandi sfide portandosi lo scalpo del PalaAngelillo di Cassano delle Murge, vincendo 5-2 contro l’Atletico di mister Mastrocesare.

Partita complicatissima con Castellana che si presenta al cospetto dei biancocelesti con problemi evidenti di rotazioni non potendo contare su Elia, quasi sicuro forfait fino a gennaio, e Colucci che sconta la terza giornata di squalifica. Analoghi problemi per la squadra di casa che non può contare essenzialmente su Barbosa e Sciannamblo.

Il Cassano parte spingendo forte e trovando immediatamente Caramia pronto come nei giorni migliori. In quello che sembra già un assedio è la freschezza di Mario Paz a squarciare le paure portando in vantaggio i suoi grazie anche ad una incertezza di Di Benedetto. Con il passare dei minuti la manovra biancoceleste rallenta la propria propulsione per stanchezza evidente facilitando il compito dei ragazzi di Castellana che difendono bene nei duelli individuali. Per risparmiare energie l’Olympique ricorre spesso al quinto di movimento spiazzando il quintetto barese che non riesce ad opporre alla mossa di Castellana le necessarie contromisure. Sul finale di tempo Quartulli raddoppia chiudendo il primo tempo sul 2-0.

Nella ripresa il Cassano continua in modo insistente per recuperare il passivo sbattendo sempre su un super Caramia ma subisce il 3-0 ancora di Mario Paz lanciato a rete da Faria. Mastrocesare gioca la carta Alemao anche se non al meglio fisicamente. Il pivot brasiliano riporta certezze al Cassano trovando in pochi minuti la doppietta che rianima il tifo di casa. La verve di Alemao si esaurisce come quella di tutto il Cassano che ancora con il quinto di movimento subisce il 4-2 con una combinazione tra Paz e Quartulli. Costretto a mettere il quinto nel tentativo di riacciuffare la partita il Cassano in debito di ossigeno non ne ha più rimediando il 5-2 finale con l’ottimo Schiavone.

“Abbiamo affrontato la partita con molta concentrazione – le parole di Mario Paz – convinti di poter fare risultato. Noi siamo abituati ad essere in difficoltà, loro forse un po meno e ne abbiamo approfittato giocando una partita molto intelligente. Nelle ultime 3 partite abbiamo rimediato 4 punti con squadre di alta classifica a dimostrazione che siamo una squadra capace di giocare un buon futsal con tutti. Ora vogliamo i 3 punti davanti al nostro pubblico che mancano da ormai troppe partite”

Ultima di andata sabato prossimo al PalaGentile con il Manfredonia in un vero e proprio scontro salvezza. Tre punti per salutare il 2016 con un sorriso e guardare al nuovo anno con più fiducia.

UNDER 21 – si interrompe la striscia positiva dei ragazzi d Greco che rimediano sette ceffoni dalla capolista Cisternino. Dopo un inizio convincente la squadra si dissolve al doppio svantaggio sparendo dal campo. Occasione di rivincita già mercoledì quando si giocherà al PalaGentile alle 19 in occasione dei 32esimi di Coppa Italia.

LASCIA UN COMMENTO