Il percorso formativo si svolgerà a Palazzo Guerrieri a Brindisi
e sarà fruibile anche online su piattaforma Zoom
Il Coaching è l’arte di tirare fuori il meglio dalle persone, attivando e valorizzando al top risorse, talenti e competenze ed allenando la mente al raggiungimento degli obiettivi. La Comunicazione è l’insieme di azioni e relazioni utili alla crescita ed alla promozione di un brand. Coaching e Comunicazione rappresentano – oggi più che mai – un binomio indissolubile nella strategia del successo delle persone e dei gruppi, come possono essere Associazioni ed Organizzazioni di Volontariato.
Il CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento”, dopo tre anni di stop forzato ritorna in presenza e propone un percorso formativo gratuito di 12 ore, originale nella forma e nei contenuti. Il corso, articolato in quattro tappe, infatti (15, 22, 29 e 31 Marzo) si svolgerà “in presenza” a Brindisi presso Palazzo Guerrieri (via Congregazione) e prevede la possibilità di collegarsi “a distanza”, attraverso la piattaforma Zoom. Possono iscriversi soci e volontari di ETS (Enti del Terzo Settore) delle province di Brindisi e di Lecce. Gli incontri si svolgeranno dalle 16,00 alle 19,00.
Docente sarà Tiziano Mele, giornalista e mental coach, da anni nell’Area Comunicazione del CSV. Appassionato di Comunicazione e Motivazione, aiuta le persone a fare quello che nel tempo ha saputo fare con se stesso: ascoltare il suo cuore, tirare fuori il talento, crederci ed allenare la parte migliore ogni giorno di più. Sue le campagne “Disabile a chi?” e “Di Bello c’è la vita” con l’arbitro di serie A Marco Di Bello, raccontate anche da qualche testata nazionale.
Il primo incontro sarà aperto dai saluti di Rino Spedicato (CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento”). E’ possibile iscriversi attraverso il sito del CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento” all’indirizzo www.csvbrindisilecce.it.