Confartigianato Brindisi: “Un forte segnale di continuità”

Ripartire da quanto di buono è stato realizzato fino ad oggi per incrementare in maniera capillare l’incidenza sul territorio brindisino,  è questo ciò che è scaturito dall’incontro con i vertici di Confartigianato Bari e i diversi Presidenti delle sedi della provincia di Brindisi, tenutosi nel pomeriggio di giovedì 29 novembre 2018 presso la sede Confartigianato  del capoluogo Brindisino.

All’incontro erano presenti oltre al Presidente Francesco Sgherza  e il Direttore di Bari Mario Laforgia i responsabili di alcuni settori tra questi, Gianvito Speranza Direttore Patronato, Gianni D’Alonso Responsabile Fiscale , Leonardo Pinto esperto del sistema della bilateralità.

Gli intervenuti hanno sottolineato all’unanimità l’importanza della sinergia tra la sede brindisina e la struttura di Bari per i servizi e le opportunità che una realtà associativa come Confartigianato riesce a fornire nei confronti non solo degli associati, ma di quanti si rivolgono ad essa.

Per questo motivo l’esperienza maturata sul territorio, unita ai servizi già ampiamente forniti e riconosciuti,  rappresenta un punto di riferimento per dare risalto alle opportunità di collaborazione e consulenza affiancati da professionisti dei vari settori e a favore delle piccole e medie imprese al fine di poter fornire con la  massima trasparenza e professionalità la migliore assistenza aziendale possibile. Argomento importante su cui ci saranno nel prossimo futuro iniziative mirate sarà l’accesso al credito, la  bilateralità e la contrattazione .

Si è rimarcata l’importanza del rapporto con i  pensionati, i quali meritano una attenzione  particolare e che oggi vengono ben assistiti e serviti per tramite dello sportello del nostro  Patronato INAPA , il quale si reputa essere un solido strumento per la tutela dei  diritti degli anziani e delle persone assistite.

Alla luce di quanto discusso il Presidente di Confartigianato Bari Francesco Sgherza ha dichiarato: “L’impegno deve essere quello di dare continuità ai servizi associativi e di massima rappresentanza sul territorio di Brindisi, auspicando un impegno di sostegno a Confartigianato Brindisi e  nei diversi territori di competenza. A tal proposito sarò disponibile ad incontrare tutti sindaci dei Comuni della Provincia con priorità lo stesso Sindaco della città di Brindisi.”

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO