Venerdì 24 settembre p.v. la senatrice TIZIANA NISINI, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e le Politiche Sociali sarà a Brindisi. Alle ore 10.00 visiterà lo stabilimento AVIO AERO.
Avio Aero è un business di GE Aviation che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di componenti e sistemi aeronautici civili e militari.
Lo stabilimento di Brindisi conta 720 dipendenti ed è storicamente dedicato alle attività di assemblaggio e manutenzione di motori aeronautici, soprattutto a supporto dell’Aeronautica Militare Italiana. Qui si assembla e si fa la manutenzione del motore EJ200 dell’Eurofighter, ma anche di altri motori come lo Spey, montato sui velivoli AMX della Forza Aerea Brasiliana. È anche la sede delle attività di progettazione e realizzazione di componenti per motori aeronautici e turbine aeroderivate, ovvero che derivano dai motori aerei ma vengono utilizzate per applicazioni industriali e marine. All’interno dello stabilimento è attiva una nuova area dedicata alla produzione additiva in cui si realizzano componenti per il Catalyst, motore turboelica di nuova generazione.
Nel pomeriggio, il Sottosegretario, parteciperà al workshop “IL LAVORO E LE SFIDE DEL FUTURO”, che si terrà nel castello Normanno-Svevo di Mesagne con inizio alle ore 15.00.
L’evento è organizzato da Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi, dal Consolato provinciale della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro e dal Lions Club Mesagne, con il patrocinio della Città di Mesagne.