Emozioni forti, speranza per il futuro e grande partecipazione nei giorni scorsi a Fasano per la seconda edizione del Premio AIL “Paola Cristiano”, dedicato alla benefattrice della sezione brindisina dell’AIL, l’associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma.
Manifestazione svoltasi presso il CiaiaLab – Laboratorio Urbano Fasano, alla presenza del presidente nazionale dell’AIL Giuseppe Toro, di Carla Sergio, presidente AIL Brindisi, accolta calorosamente da Pasquina Ancona, referente della delegazione AIL di Fasano de “Il Girasole di Mari” e dall’assessora alla Cultura del Comune di Fasano Cinzia Caroli che ha ringraziato tutti affermando l’importanza della collaborazione e del “gioco di squadra” nel mondo del volontariato AIL.
Molto apprezzati la testimonianza della dottoressa Elena Torre, ricercatrice fasanese attualmente residente in Inghilterra per approfondire i suoi studi, e l’intermezzo musicale eseguito da Emanuela Miano che ha eseguito il brano di Franco Battiato “La cura”.
Il premio (giunto alla seconda edizione) è stato assegnato alla migliore tesi discussa da un giovane medico specializzato in Ematologia in un ateneo della regione Puglia. A presentare i loro lavori è stato il dottor Domenico Pastore, primario del reparto di Ematologia dell’ospedale “Perrino” di Brindisi.
L’edizione 2024 del premio è stato aggiudicato alla dottoressa Claudia Pia Schifone. Premio di partecipazione anche per le colleghe Elena Arcuti, Corinne Contento e Vanda Stafella.