Consiglio comunale convocato per l’1 ottobre: ecco i punti all’ordine del giorno

consiglio comunale

BRINDISI – E’ stato convocato per lunedì 1 ottobre alle ore 15 il prossimo consiglio comunale che avrà all’ordine del giorno i seguenti punti:

  • ordine del giorno presentato dal presidente del consiglio “Deliberazione del consiglio comunale sul progetto A2A sul sito della ex centrale elettrica Brindisi nord”
  • interpellanza presentata dal M5S “Avviso pubblico per l’alienazione immobili commerciali pubblicato sull’albo pretorio del Comune in data 13.09.2018”
  • ordine del giorno presentato dal consigliere Cavalera ed altri “Tosap, task force per censimento utenze ed esazione”
  • ordine del giorno presentato dal consigliere Gabriele Antonino “Regolamento per la concessione del suolo”
  • ordine del giorno dal consigliere Gabriele Antonino “Azione di stimolo nei confronti dell’ispettorato del lavoro
  • mozione presentata dal M5S “Pacchetto sicurezza”
  • mozione presentata dal M5S “Implementazione dei servizi informativi e di  comunicazione mediante acquisto di una applicazione utilizzabile su smartphone e tablet al fine di consentire la repressione del fenomeno di occupazione degli stalli adibiti alla sosta dei cittadini diversamente abili”
  • approvazione del bilancio consolidato esercizio 2017
  • modifica del piano di rientro per la copertura del disavanzo di amministrazione approvato con deliberazione del commissario straordinario n. 43 del 25 maggio 2018 e conseguente variazione al bilancio di previsione 2018/2020
  • variazione al bilancio 2018/2020
CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. è utile ricordare che, gli argomenti dell’o.d.g. di consiglio comunale vengono indicati dalla presidenza del Consiglio dell’Ente e, quindi, solo chi ne ha facoltà può chiedere o suggerire l’inserimento della trattazione di punti all’assemblea. E’ possibile invece esprimere qualche considerazione su argomenti in discussione al fine di contribuire per l’eventuale migliore gestione del Comune ed è in tal senso che appare opportuno la lettura attenta dell’argomento relativo alla modifica del piano di rientro del disavanzo di amministrazione di cui alla delibera commissariale n. 43 del 25 maggio 2018. Diverse sono le delibere commissariali di variazione al bilancio 2018/2020, approvate in tempi ravvicinati, prima di questa ultima e con parere favorevole del Collegio dei revisori che sarebbe bene rileggere per tranquillità del provvedimento.
    Brindisi 28/09/2018 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO