Parte ufficialmente il conto alla rovescia per il primo appuntamento internazionale della stagione per le talentuose ballerine della scuola di ballo “Mamacita Latin Dance School” di Brindisi. Dal 29 settembre al 3 ottobre, ben 13 ragazze rappresenteranno l’Italia nel prestigioso “International Dance Festival”, giunto alla sua 71ª edizione, che si terrà a Gillingham, nel Regno Unito.
L’evento è uno dei più rinomati nel panorama delle competizioni di danze latino-americane, e la partecipazione delle giovani promesse brindisine dimostra il livello di eccellenza raggiunto dalla scuola. Nonostante la giovanissima età, queste ballerine sono già inserite in contesti di altissimo livello, dimostrando talento e determinazione.
Le partecipanti:
MARA ROMINA 7 ANNI
DE GIORGI MARTA 8 ANNI
VERARDI MIA 9 ANNI
GALLUZZO KIMBERLY 10 ANNI
ORLANDO ANGELA 12 ANNI
BARILE JENNIFER 11 ANNI
ZECCA MELISSA 12 ANNI
BERNADETTE CANTANNA 12 ANNI
SPESSA GIORGIA 13 ANNI
MAGGIO GIOVANNA 14 ANNI
SOLIBERTO ISMAELA 14 ANNI
SAPONARO SOFIA 15 ANNI
FRANCESCHINI ALESSIA 16 ANNI
L’evento rappresenta un’importante vetrina internazionale non solo per le ragazze, ma anche per la “Mamacita Latin Dance School”, che continua a coltivare talenti in grado di distinguersi sui palcoscenici più prestigiosi. La partecipazione al festival è motivo di grande orgoglio per la scuola e per tutta la comunità brindisina, che sostiene con entusiasmo le giovani atlete in questa avventura.
Le aspettative sono alte, ma indipendentemente dal risultato, il solo fatto di partecipare a una competizione di questo calibro è già una vittoria per le ragazze e per i loro insegnanti. Il “International Dance Festival” sarà sicuramente un’esperienza formativa e indimenticabile per queste giovani promesse della danza, che avranno l’opportunità di confrontarsi con ballerini provenienti da tutto il mondo.