CONVOCATO IL DIRETTIVO DELLA FISASCAT CISL TARANTO BRINDISI

È convocato per venerdì 15 p.v. alle ore 9.30 il Consiglio direttivo della Fisascat Cisl Taranto Brindisi presso la Sede Cisl – 1° piano Sala “Paolo VI” – in via Regina Elena, n. 126 a Taranto.

Un appuntamento di rilievo per la Categoria, chiamata a discutere delle principali tematiche che riguardano il settore del commercio, del turismo, dei servizi nel territorio e del terziario di mercato, oltreché avviare la fase congressuale.

“Approfondiremo i temi legati al recente rinnovo dei contratti, alle sfide derivanti dal cambiamento del mercato del lavoro e alle politiche per sostenere l’occupazione locale – anticipa il segretario generale Luigi Spinzi –  inoltre porremo particolare attenzione all’impatto delle novità legislative previste dalla prossima Legge di Bilancio e alle prospettive per il 2025, con un focus su innovazione e sostenibilità.”

Il Direttivo ragionerà, inoltre “su nuove strategie per affrontare le problematiche legate al lavoro precario e per favorire una maggiore equità di genere, come anche il coinvolgimento dei giovani nel settore, elementi fondamentali per garantire una crescita sostenibile e inclusiva – prosegue Spinzi, ribadendo “l’ impegno della Categoria a tutela dei lavoratori e delle lavoratrici e a supporto di una contrattazione sempre più orientata all’innovazione e al benessere fisico ma anche psicologico nei luoghi di lavoro.”

Nel corso dei lavori interverrà Gianfranco Solazzo, segretario generale della Cisl Taranto Brindisi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO