In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’1 marzo 2020, art.3 lettera d) che reca “i sindaci e le associazioni di categoria promuovono la diffusione delle medesime informazioni sulle misure di prevenzione igienico sanitarie elencate nell’allegato 4 presso gli esercizi commerciali”, il Comune di Brindisi ha attivato quanto indicato.
Nella giornata di oggi, 2 marzo, si è infatti riunito il direttivo del Distretto urbano del commercio ed ha affrontato, tra le altre cose, anche questa problematica. Si è convenuto di provvedere al più presto alla comunicazione pubblica di norme e comportamenti per prevenire la diffusione del Covid-19.
In particolare il Comune di Brindisi realizzerà e diffonderà a breve manifesti con tali importanti raccomandazioni mentre le associazioni di categoria divulgheranno il materiale presso tutti gli esercizi commerciali della città.
“Lo scopo è quello di informare al meglio i cittadini – spiega l’assessore alle Attività produttive e presidente del Duc, Oreste Pinto – su quei semplici ma necessari comportamenti da seguire per evitare il contagio”.