Paura nella notte a Latiano, dove al civico 48 di via Francavilla, angolo via Marzo, é crollata una palazzina (piano terra e primo piano), composta da deposito e negozio di detersivi. Non si segnalano feriti né danni a cose. Nessun mezzo era parcheggiato nella zona. Dalle prime indicazioni, per cause su cui sono in corso indagini, sarebbe crollato il solaio facendo collassare lo stabile. Il crollo ha riguardato una superficie di circa 1500 mq. Sul posto sta operando una squadra dei Vigili del Fuoco di Francavilla Fontana e una di Brindisi, i cinofili arrivati da Lecce, una squadra USAR e sono in arrivo anche i droni. Da quanto si apprende nello stabile ubicato nel centro di Latiano, non ci sono allacci del gas o bombole. Sul posto anche i carabinieri. Esclusa l’ipotesi che a causare il crollo possa essere stata una deflagrazione. Si sarebbe trattato di un cedimento strutturale del solaio.
“E’ una tragedia sfiorata perchè fortunatamente in seguito a questo cedimento strutturale di uno degli immobili che insistono sulla centralissima via Francavilla non ci sono state conseguenze particolari per le persone. C’è stato un cedimento totale dell’intera struttura”. Lo dichiara il sindaco Mino Maiorano, presente sul luogo in cui nella notte è crollato un grande edificio che ospita un negozio e il suo deposito. “Logicamente – aggiunge – non si conoscono le cause. Saranno le autorità competenti a verificare quali siano stati i motivi
di questo cedimento. Però, in questo dramma strutturale”, le persone non sono coinvolte e “quindi non ci sono conseguenze particolari”. “Siamo stati fortunati nel dramma”, conclude.