Da lunedì il Campo Stem al Cag

Il Comune di Brindisi e l’associazione Il Cielo Itinerante, servizio “La città dei ragazzi” in collaborazione con Space42 Europe, hanno organizzato una settimana di campo STEM a Brindisi, denominato “Brindisi Brilla 2021”, con laboratori per bambini e bambine che hanno l’obiettivo di farli confrontare con le discipline scientifiche attraverso esperienze nuove e vivendo l’esperienza diretta della magia della scienza.

Il campo si svolgerà dal 6 al 10 settembre presso il Centro di aggregazione giovanile di Brindisi e parteciperanno 45 bambini, 5 per ogni istituto, iscritti alla quinta classe della scuola primaria o alla prima classe della scuola secondaria.

Il tema della settimana è “L’Energia”: l’approccio è rigorosamente multi disciplinare.

Il programma

Day 1: Alla scoperta dello Spazio Day 2: Di stelle e comete
Day 3: Spazio ed Energia
Day 4: Terra ed Energia

Day 5: Arrivare nello Spazio la fisica dei Lanciatori

Ogni campo è gestito da 4 divulgatori scientifici da Space42 supportati da volontari.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. c’è wualche6fivulgatore serio in campo energetico? O lo fate tra voi amici verdi che conoscono l’energia per sentito dire? Spiegate ai bambini che l’energia serve ai loro cellulari, ai loro computer, ai monopattini, alla play station, alla televisione, al frigorifero, allo scaldabagno, alla lampadina della cameretta, agli ascensori etc etc. E spiegare pure quali sono le fonti alternative TUTTE compreso la più pulita e sicura. IL NUCLEARE.

LASCIA UN COMMENTO