“Riusciresti a stare 24 ore senza Social? Partecipa con noi a questa campagna di sensibilizzazione all’uso consapevole e moderato dello smartphone! 24 ore senza l’utilizzo dei vari social network!”
Recita così il messaggio dell’evento “ACBS #DAYOFF – 24 ore Senza SOCIAL” promosso dall’ ACBS Associazione Contro il Bullismo Scolastico di Magnago (MI) che partirà alle 8 di lunedi 30 settembre e si concluderà alla stessa ora di martedi 1 ottobre .
L’Associazione contro il bullismo scolastico (ACBS) nasce dall’esperienza di un ragazzo di vent’anni, Vincenzo, che, dopo aver subito per tutto l’arco del suo percorso scolastico atti di bullismo, decide di fondare un’Associazione per contrastare questo fenomeno ed aiutare le vittime di bullismo e cyberbullismo.
A sollecitare a livello latianese l’evento la socia più giovane dell’Associazione Karibuni , Martina Mola studentessa del locale Liceo Psico-pedagogico, che ha sollecitato il dipartimento politiche sociali della compagine associativa ad aderire e a promuovere a livello locale l’evento.
L’iniziativa è stata subito sposata dal presidente Pierpaolo Di Bello e da tutto il direttivo. La sensibilizzazione all’uso consapevole dei social e contro il bullismo scolastico è uno dei settori a cui sta lavorando Karibuni – commenta Di Bello – . E stato un vero piacere vedere i “giovanissimi” impegnarsi in prima persona a promuovere la campagna mediatica.
Per partecipare collegarsi alla pagina FB https://www.facebook.com/ACBSNoBullismo/ e cliccare “Partecipo” all’evento.