Da oggi Global Solar Fund “adotta” i giardini di piazza Vittorio Emanuele

BRINDISI – Global Solar Fund (GSF) si occuperà della manutenzione dei giardini di piazza Vittorio Emanuele a Brindisi.

Oggi alle 13, presso i giardinetti del Lungomare, si è svolta la messa in posa della targa che ha sancito “l’adozione” da parte di GSF di questa area di verde pubblico.

Global Solar Fund ha partecipato all’avviso indetto dal Comune di Brindisi per l’adozione del verde pubblico scegliendo una delle piazze principali della città. L’azienda si occuperà, a proprie spese per un anno, della manutenzione degli alberi e dei giardini.

 

All’evento erano presenti Santi Giuffrè, commissario straordinario del Comune di Brindisi, Gaetano Padula, dirigente Lavori pubblici, Giovanni Nardelli, responsabile servizio verde pubblico del Comune di Brindisi e Giuseppe Tammaro, amministratore delegato di GSF 

“Si tratta di un’ottima iniziativa e ringraziamo GSF per aver partecipato a questa nostra offerta – ha affermato Santi Giuffrè, commissario straordinario del Comune di Brindisi – Queste cose servono a dare il via ad altre proposte, e già altre aziende hanno presentato nuove istanze. Grazie ai privati che ci supportano si potrà dare maggiore attenzione al verde e anche all’arte”.

“Abbiamo aderito con entusiasmo a questa piccola ma importante iniziativa – ha spiegato Giuseppe Tammaro, amministratore delegato GSF – che vuole essere una testimonianza concreta del nostro impegno sul territorio”.

“La nostra azienda produce energia rinnovabile – ha aggiunto Tammaro – e ci è sembrato giusto sposare questa idea che riteniamo in linea con la nostra missione di produzione di energia verde. Inoltre, ritengo che sia un dovere delle aziende contribuire al benessere della comunità in cui operano. Sono convinto che la protezione del verde sia un importante passo per il miglioramento della qualità della vita”

Nella foto in allegato: a sx Giuseppe Tammaro, amministratore delegato di Global Solar Fund; a dx Santi Giuffrè, commissario straordinario del Comune di Brindisi.

LASCIA UN COMMENTO