BRINDISI – A partire dalle ore 8,00 del 30 aprile fino alle ore 20,00 del 01 luglio prossimo sarà possibile presentare domanda per accedere ai voucher per percorsi di alternanza scuola lavoro annualità 2019.
Beneficiari del bando sono: Imprese, soggetti REA e i professionisti iscritti agli Ordini e ai collegi professionali che rispondano tra l’altro a diversi requisiti: abbiano la sede e/o un’unità operativa nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Brindisi; siano iscritti nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro: http://scuolalavoro.registroimprese.it (Iscrizione gratuita); abbiano accolto uno o più studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico e soggetto ospitante con un periodo minimo di 40 ore, per ciascuno studente nel periodo 1/1/2019-30/06/2019..
Il contributo sarà riconosciuto in base al numero di studenti che avranno effettuato un percorso di alternanza scuola lavoro nel periodo dal 01 gennaio 2019 al 30 giugno 2019. Ciascuno studente dovrà effettuare un periodo minino di 40 ore di alternanza scuola lavoro presso il soggetto ospitante.
Il contributo a favore del soggetto ospitante sarà pari a 500 euro per ogni studente, fino ad un massimo di 3.000 euro; cifra che viene incrementato di 200 euro pro-capite nel caso di inserimento di uno o più studenti diversamente abili, certificati ai sensi della legge 104/92.
Vale la pena ricordare che, a partire da questa annualità, le domande possono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it accedendo alla sezione “Servizi e-gov” e selezionando la voce “Contributi alle imprese”.
Le domande trasmesse in altro modo non saranno considerate ammissibili.
Procedura di valutazione
Le domande di voucher saranno accettate in ordine cronologico di arrivo, stabilito da data e ora di ricevimento della posta elettronica certificata contenente richiesta del voucher, e fino a totale esaurimento della dotazione finanziaria.
Per informazioni è possibile telefonare ai seguenti recapiti 0831/228207/228266/228209/562994 oppure inviare una mail all’indirizzo: alternanza.scuola.lavoro@br.camcom.it