D’Attis (FI): “Bene il passo avanti in Commissione, ma l’on. Macina forse dimentica da dove nasce l’idea di Brindisi già capitale d’Italia”

L’aspetto più importante è certamente il passo in avanti che oggi è stato compiuto verso il riconoscimento di “Brindisi già Capitale d’Italia” e quindi sono certamente soddisfatto. Ma l’on. Macina avrebbe dovuto ricordare, nel rendere pubblica la notizia, che questa iniziativa parte da lontano. Esattamente il 19 luglio del 2018 quando io e la collega Elvira Savino abbiamo presentato una apposita proposta di legge.

La collega del Movimento 5 Stelle, invece, ha scoperto questa vicenda solo il 7 maggio di quest’anno, quando ha presentato anche lei una proposta di legge, praticamente identica.
Certo, l’importante è giungere al risultato finale e cioè a questo importante riconoscimento per Brindisi. Ma fa tenerezza il tentativo di ritagliarsi comunque un ruolo, pur se questo richiede la necessità di copiare iniziative parlamentari di colleghi di altri partiti, tanto è vero che ignorerò questa scorrettezza compiuta nei miei confronti che fino ad oggi si è vista poche volte nella vita parlamentare italiana.
Magari quanto accaduto potrà servire da lezione all’on. Macina e forse la prossima volta potrà scoprire che ci sono situazioni in cui, a prescindere dall’appartenenza politica, si può lavorare in sintonia, nell’interesse del proprio territorio.

On. Mauro D’Attis (Forza Italia)

LASCIA UN COMMENTO