BRINDISI – “Non ho parlato a titolo personale, ma il tutto era concordato con il sindaco Angela Carluccio che ieri era presente con me in conferenza stampa. Della sfiducia di Muccio e Luperti? Non mi interessa”.

Così Salvatore Del Grosso, assessore (adesso ex, assieme a tutti gli altri) alle Finanze e uomo di fiducia del sindaco Angela Carluccio. Talmente tanto di fiducia che, con queste dichiarazioni, l’ha praticamente buttata ‘a mare’. Di certo c’è che Del Grosso, assieme al collega di Giunta Vito Carella, è visto come uno degli ‘intoccabili’ dell’esecutivo, considerato che Marcello Rollo ha sempre sostenuto, in tutte le riunioni di maggioranza cui ha presenziato e parlato per conto della Carluccio, che nessuno dei due si ‘toccava’. Forse, però, ora le cose cambieranno, tanto più perché dopo le esternazioni di Del Grosso a mezzo stampa, i Conservatori e Riformisti di Fitto hanno chiesto ai loro due assessori (Di Donna e De Maria)  di restituire le deleghe nella mani della Carluccio. E dopo – solo dopo – il sindaco ha deciso di azzerare la Giunta. Anche perché non aveva altre alternative: quando ti viene meno un partito come i Cor, che oltre ad esprimere due assessori ed il presidente del Consiglio, conta anche ben 5 consiglieri comunali….capirai quanta scelta puoi avere!
“Non si può proseguire così” – avrebbero detto i Cor al sindaco. “Non c’è programmazione, non c’è una visione, stiamo sempre ad accontentare esigenze a destra e a manca. Noi siamo un partito serio e non ci stiamo a queste continue ‘impennate’ ed a questa mancanza di condivisione”. Quindi, i Cor hanno preso le distanze e, a seguire, la Carluccio ha preferito azzerare la Giunta. Intanto, nel pomeriggio i fittiani si incontreranno per discutere della questione, ma è facile intuire che dal quartier generale Rollo/Ferrarese arrivi una chiamata per vedere come sistemare la questione. Certo, fa un po’ specie constatare che le critiche a Del Grosso arrivino proprio da Noi Centro, per voce di Toni Muccio. Quindi, c’è qualcosa che non torna. Ma lo scopriremo ben presto. Anche perché sono proprio i protagonisti di questa telenovela i primi a “parlare”…

LASCIA UN COMMENTO