LATIANO – Una pattuglia della polizia di Mesagne, alle ore 23:00 di ieri, in una nota via del centro cittadino di Latiano, è stata attratta dal modo di fare impacciato di un uomo che si trovava a bordo di un’autovettura Fiat Stilo. Lo stesso, vedendo la pattuglia avvicinarsi a lui, è sceso repentinamente dall’autovettura e si è dato alla fuga.
Raggiunto dopo breve tragitto e bloccato, stato identificato in S.G. di anni 26, residente al nord ma, di fatto, domiciliato in quel Latiano. L’uomo, durante il tentativo di eludere il controllo, ha gettato per terra una chiave di forza in metallo, comunemente utilizzata per forzare nottolini di accensione di autovetture e due chiavi inglesi di diverse misure.
Accertata la proprietà dell’auto da cui il giovane era uscito, si è appreso che la stessa era compendio di furto consumato a Palagianello il 16 novembre scorso, fatto denunciato presso i Carabinieri del posto. Inoltre, la stessa, che non presentava segni di effrazione, era scollegata dalla centralina elettrica originale ed era collegata con altra centralina.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro ed il 26enne è stato denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per il reato di ricettazione e per quello di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.