Differenziata porta a porta: nei quartieri Cappuccini, Commenda, S. Chiara e S. Angelo partirà dal 25 settembre

BRINDISI – Nuova ordinanza del Comune atta a correggere il tiro su alcuni aspetti ed a fornire ulteriori precisazioni in merito all’effettuazione della raccolta differenziata porta a porta.

Intanto i cittadini, a differenza di quanto comunicato in precedenza, potranno conferire fino alle ore 04:00 i propri rifiuti domestici. In secondo luogo, il Comune ha comunicato che il “porta a porta spinto” nei quartieri che fino ad oggi non lo hanno effettuato, partirà a pieno regime solo dal 25 settembre; nel frattempo saranno lasciati i cassonetti, comunque destinati ad essere rimossi una volta consegnati i mastelli ed i sacchetti a tutti i residenti. Chi non fosse provvisto del kit deve telefonare al numero 800.991.995 per richiedere quanto necessario; oltre ai mastelli per vetro, umido e secco residuale, Ecotecnica distribuirà dei sacchetti da utilizzare per la carta e per la plastica.

I rifiuti dovranno essere collocati in prossimità del portone di casa e, nel caso di condomini composti da più di 6 utenze, questi potranno richiedere in comodato d’uso gratuito i contenitori a marciapiede da collocare nelle aree di pertinenza condominiale e da esporre nei giorni di raccolta secondo il calendario diffuso dall’azienda.

Per quanto concerne gli ingombranti, invece, i cittadini dovranno contattare telefonicamente Ecotecnica per il loro ritiro a domicilio e potranno esporli fuori dalla propria abitazione al massimo tre ore prima rispetto all’orario di ritiro concordato con l’azienda.

Andrea Pezzuto
Redazione

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO