Domenica 19 maggio “La camminata del cuore”

BRINDISI – Più di 2000 anni fa Ippocrate diceva che camminare è la ‘migliore medicina’ e numerosi studi lo confermano.

Camminare ogni giorno aiuta a restare in forma, combatte l’invecchiamento e permette di abbattere i rischi cardiovascolari collegati al fumo, alla vita sedentaria e dicono che anche migliori l’umore!

Il cuore, infatti, è un muscolo che più viene allenato e più diventa forte, la costanza della camminata rende efficiente il sistema circolatorio, facilità l’ossigenazione del nostro corpo, dimezza il rischio di infarto dopo i 50 anni, permettendoci di condurre una vita più sana e longeva.

Le associazioni BRINDISI CUORE e SOROPTIMIST INTERNATIONAL CLUB  di Brindisi, con l’ausilio della Croce Rossa Italiana ed il patrocinio della Asl,  organizzano per Domenica 19 Maggio “La CAMMINATA del CUORE”,una camminata nel cuore della città, con sosta presso le principali Chiese dislocate lungo il percorso, dove il Prof. Antonio Caputo ne illustrerà le peculiarità storiche, artistiche e il ruolo avuto dalla donna.

Con partenza alle ore 9:00 presso la Chiesa di San Paolo Eremita, “La Camminata del Cuore” proseguirà poi verso le Chiese di San Benedetto e San Giovanni al Sepolcro ed infine verso la Chiesa degli Angeli.

All’arrivo in Piazza della Vittoria, presso lo stand allestito per l’occasione, i medici Volontari di Brindisi Cuore, con l’ausilio delle Socie del Soroptimist e delle Crocerossine della sezione di BRINDISI, verificheranno la pressione arteriosa dei partecipanti o di quanti vorranno usufruire dell’opportunità, gratuitamente.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO