BRINDISI – Cinque anni a Brindisi, a servire la comunità dei Salesiani, ma in realtà sembrano molti di più. Don Mario si appresta domani, sabato 2 settembre, a salutare i suoi fedeli, nel corso di una Santa Messa che si terrà alle ore 19,00.

Ma adesso è la sua comunità a volerlo salutare e più di qualcuno di loro ci ha scritto o ha anche solo lasciato un messaggio sotto l’articolo da noi scritto sul nostro giornale, nel quale annunciavamo la sua partenza per Andria. E sono parole piene di gratitudine, di affetto e di commozione quelle verso Don Mario: i suoi fedeli lo ringraziano per il lavoro svolto, per la sua simpatia, per la sua vicinanza, per la attenzione nei confronti dei poveri, per il lavoro svolto anche attraverso il catechismo.

Una fedele ci scrive: “Sembra ieri, Don Mario, che hai iniziato questa avventura da noi. Hai lasciato un segno indelebile nei nostri cuori. Hai sempre cercato di creare una grande famiglia di amici. Tanti anni sono passati, nel bene e nel male, ma tu hai sempre spinto ognuno di noi ad andare avanti senza curarci di chi voleva distruggere, insegnandoci che, alla fine, il bene avrebbe sempre trionfato. Tu ci hai messo il cuore, in tutti i sensi, spiritualmente ed anche materialmente. Cosa dirti, se non un grazie che parte dal nostro cuore con la speranza che in queste povere parole tu possa sentire il forte abbraccio che da tutti noi attorno a te si stringe. Ti sei fatto volere bene, sempre, dall’inizio e siamo certi che te ne farei volere anche in questa nuova avventura che ti attende ad Andria e per la quale ti facciamo i nostri più affettuosi auguri”.

1 COMMENTO

  1. don ti voglio bene ci mancherai tantissimo,rimarrai sempre il nostro don Mario grazie perché quando mi sentivo crollare tu sempre pronto a darmi consigli e grazie a te che adesso nei momenti di sconforto che sono diventata così cadendo mi rialzo ti prometto che anche se ce un di distanza verrò a trovarti ad Andria un fortissimo abraccio don ti voglio bene

LASCIA UN COMMENTO