Asl Brindisi e Brigata Marina San Marco sempre più vicine. Siglata ieri, 25 ottobre, una convenzione che consolida il rapporto già esistente tra i due enti nell’ambito di alcune attività. L’atto è stato firmato nella sede dell’azienda in via Napoli, dal Direttore Generale Giuseppe Pasqualone e dal Contrammiraglio Luca Anconelli.
“Si tratta – ha dichiarato il direttore generale della Asl Giuseppe Pasqualone – di formalizzare, e di calibrare al meglio, una collaborazione già in atto. La Brigata Marina di Brindisi continua a sostenerci periodicamente con donazioni di sangue, soprattutto nei momenti di emergenza”.
Formalizzare la collaborazione assicurerà continuità nelle donazioni e contribuirà quindi a contenere l’emergenza sangue.
La Asl, dal suo canto, garantisce, nell’ambito dell’attività di sorveglianza, la processazione dei tamponi per la ricerca di SARS-CoV-2 a cui vengono sottoposti i militari impegnati in compiti operativi.
La convenzione apre le porte ad ulteriori ambiti di collaborazione tra le due istituzioni.
Presenti all’incontro anche il direttore sanitario Andrea Gigliobianco e i referenti per l’attuazione della convenzione: Francesca Caputo, dirigente medico in forza alla direzione sanitaria della Asl e il direttore del Servizio sanitario della Marina Capitano di Vascello Giuseppe Mollo.