“E’ stato impedito a mia figlia (autistica) di accedere all’area bimbi, perché con me avevo solo la fotocopia dei suoi documenti”

Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di un genitore, Daniele Vitale, che il pomeriggio del 28 aprile scorso si è visto negare l’accesso della figlia autistica nell’area bimbi del centro commerciale Auchan di Mesagne (che avrà diritto di replica). La mail è stata inviata anche alla direzione della Auchan. 

“Il pomeriggio del 28 aprile scorso ho accompagnato mia figlia di 4 anni nel punto ludico della Auchan di Mesagne. Con me avevo solo la fotocopia dei documenti della bimba e sul mio cellulare un documento in pdf (l’originale lo aveva mia moglie che, la mattina, era stata all’Asl, sempre per mia figlia). Una volta compilato il foglio di accesso che contiene una serie di informazioni, la ragazza addetta non ha voluto far entrare la bambina proprio perchè mancavano i documenti originali. Premesso che in quel punto ludico ci conoscono tutti, compresa la ragazza, perchè sia io che mia moglie abbiamo portato mia figlia per tutto l’inverno, mi chiedo dove sia finita la sensibilità. Tra l’altro, ero presente io come genitore, con la mia carta di identità originale e la copia di quella della bambina, peraltro disabile. Ho chiesto se avesse potuto chiudere un occhio, ma non c’è stato nulla da fare! Ho dovuto portare via la bimba sulle spalle, mentre piangeva e si disperava. A questo punto, da EX cliente, verificherò se ci sono gli estremi per procedere per vie legali”. (Daniele Vitale)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO