BRINDISI – Eccellenze in Digitale 2017, attivo presso la Camera di Commercio di Brindisi, si rivolge a tutte le imprese aventi sede legale nella provincia.

Il secondo seminario formativo “Social network il tuo asso nella manica” si pone l’obiettivo di esaminare con esempi specifici le potenzialità del social media marketing offrendo alle imprese strumenti concreti per promuovere e sviluppare la presenza di brand, prodotti, servizi sui canali social costruendo un piano strategico efficace.

Nella prima parte del seminario si illustreranno le differenze tra le singole piattaforme social (facebook, twitter, instagram, google plus, pinterest) e le loro funzionalità dedicate al business. Successivamente si passa alla realizzazione del calendario editoriale e all’analisi dei dati statistici utilizzati per progettare campagne pubblicitarie ed inserzioni efficaci,
attraverso l’individuazione di una custom audience e alle tecniche di gestione delle community per creare una  strategia attiva di up-selling e fidelizzare il cliente. Ad ogni macro sezione seguirà un Question time progettato come un momento di confronto attivo durante il quale le aziende presenti in sala potranno esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande.

Ecco di seguito alcuni argomenti trattati durante il corso:
– Introduzione ai social network
– Come costruire la giusta strategia per il proprio business sui social
– Differenze tra i vari social network: come sfruttarle
– Come elaborare un piano editoriale di contenuti sui social media
– Tecniche per accrescere il numero di fan e clienti attraverso l’engagement
– Come misurare i KPI fondamentali
– Lettura ed interpretazione delle metriche di performance
– Creazione e pianificazione della Social Media Policy.

È possibile aderire compilando la manifestazione di interesse disponibile in allegato o sul sito della Camera di Commercio di Brindisi.

Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuiti.

Il seminario formativo “Social network il tuo asso nella manica” è in programma il prossimo giovedì 27 aprile alle ore 10:00 presso la sala convegni della Camera di Commercio di Brindisi.




LASCIA UN COMMENTO