BRINDISI – La segnalazione ci arriva da un nostro lettore, il quale denuncia il fatto che i bambini dell’asilo nido di via Modigliani 8, al rione Sant’Elia, sono costretti a giocare tra le erbacce, i pneumatici e pedane di legno accatastate.
“E’ successo proprio l’altro giorno – ci scrive – quando mi sono detto che, oltre ad essere poco igienico, è anche pericoloso”.
E di chi è la responsabilità se non di chi lascia e deposita materiale e rifiuti….. Il senso civico nasce dall’essere umano che diventa cittadino.
In seguito all’ articolo pubblicato su newspam Brindisi dove si evidenziava una situazione di di degrado e pericolo per i piccoli che frequentano il nido modigliani, in qualità di coordinatrice del nido stesso smentisco tale notizia segnalata da un vostro lettore. Ciò che viene definito” rifiuti accantonati e abbandonati” non sono altro che il risultato di un progetto di riciclaggio di materiali riformulati dai nostri piccoli. Insegnare che niente si distrugge , tutto si ricicla”. Inoltre la cura del verde esterno viene gestita regolarmente da una ditta esterna.
Grazie per la precisazione. Abbiamo provveduto a smentire al seguente link:
https://www.newspam.it/asilo-nido-modigliani-la-coordinatrice-smentisce-la-segnalazione-quei-rifiuti-altro-non-sono-che-il-risultato-di-un-progetto-di-riciclaggio