Emergenza sangue: Asl chiama, Tribunale risponde

Ottima affluenza questa mattina (20 maggio) nella raccolta straordinaria sangue promossa dall’Associazione nazionale magistrati insieme alla Asl Brindisi nel parcheggio interno del Tribunale.
A bordo dell’autoemoteca hanno donato 29 persone tra giudici, avvocati e personale amministrativo del Palazzo di Giustizia, insieme al presidente del Tribunale Vincenzo Scardia e ai rappresentanti della direzione strategica della Asl Brindisi, Maurizio De Nuccio, Vincenzo Gigantelli e Loredana Carulli, con il direttore del Dipartimento di Prevenzione Stefano Termite.
Soddisfatto il giudice Giuseppe De Nozza, nuovo presidente Anm Brindisi: “Consapevoli di quanto sia importante in questo momento, contiamo di proseguire nella collaborazione con il Centro Trasfusionale, avviata negli anni scorsi dalla giudice Barbara Nestore che mi ha preceduto, offrendo il nostro costante contributo”.
“Questo è un periodo molto critico – dice la direttrice del Centro, Antonella Miccoli – perché all’approssimarsi del periodo estivo si aggiunge l’evento straordinario del G7 che rende necessario un impegno maggiore per incrementare le scorte di sangue ed essere pronti a gestire qualsiasi emergenza. Ringrazio di cuore il giudice De Nozza per la disponibilità e per l’organizzazione che ha consentito la buona riuscita dell’iniziativa”.
Si ricorda che il Centro Trasfusionale di Brindisi è aperto dal lunedì al sabato fino alle 19 ed è inoltre possibile organizzare raccolte straordinarie esterne con l’ausilio dell’autoemoteca.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO