Emilio Chirilli presenta il romanzo “La figlia Legittima”: appuntamento il 4 gennaio nella Sala della Colonna

Dopo Il Concilio del Cadavere– opera teatrale ispirata al celebre processo celebrato nel IX secolo nei confronti del cadavere di Papa Formoso di Porto (ed. Il Calamaio – 2003) – Emilio Chirilli presenta venerdì 4 gennaio 2019, alle ore 18.00, nella sala della Colonna Romana del Palazzo GranafeiNervegna, in via Duomo, 20 a Brindisi, il suo nuovo lavoro, il romanzo dal titolo La figlia Legittima (Europa Edizione – 2018).

La storia descritta nel romanzo, ambientato nei primi decenni del Novecento, narrala vicenda di Tore e Maddalena e delle nefaste conseguenze di un patto sottoscritto con donna Caterina, ricca e austera signora del paese e matrigna di Maddalena, che costringerà i due giovani ad un travaglio dall’epilogo doloroso.

Dialogherà con l’Autore il Prof. Mimmo Tardio, scrittore.

Emilio Chirilli: nato ad Uggiano la Chiesa (LE) nel 1935 e residente a Brindisi, ha conseguito vari riconoscimenti in concorsi letterari. Con il Concilio del Cadavere il premio speciale testo teatrale al premio europeo di arti Letterarie Via Francigena di Brescia; con la Figlia Legittima, il premio della giuria per la sezione Narrativa inedita nel concorso di Letteratura a carattere internazionale Citta di Pontremoli, nonché il premio editoriale L’Incontro di Genova; con alcuni racconti brevi: Cardiopatia e Il Telefonino ha conseguito rispettivamente il I e il II premio in vari concorsi letterari.

 

LASCIA UN COMMENTO