ENAC: richiesta delle associazioni tuturanesi dell’affidamento delle strutture comunali

Egregio Signor Sindaco,

l’ENAC ( Ente Nazionale Attività Culturali ) è un ente di promozione sociale costantemente impegnato nella creazione di un polo di aggregazione per tutte le libere associazioni interessate a realizzare progetti in ambito culturale, sportivo e sociale. Associazioni culturali, di promozione sociale, di volontariato, Onlus, circoli ricreativi, circoli culturali, associazioni per la tutela del territorio e della salvaguardia delle tradizioni enogastronomiche sono la colonna portante di un progetto al quale, giorno dopo giorno, sempre più persone stanno aderendo. Da pochi mesi è attiva la Delegazione della Provincia di Brindisi .

Le scrivo la presente  per la problematica presente nella frazione di Tuturano riguardo il Centro di dinamicizzazione giovanile di proprietà del Comune di Brindisi, purtroppo non ancora usufruibile e continuamente vandalizzato (ultimo caso il 31 maggio scorso).

Caro Sindaco, ho avuto modo di conoscere personalmente quasi la totalità delle realtà associative  Tuturanesi. Una frazione questa che è una fucina di cultura e attività sociali, che farebbe invidia a grandi Città.

Quello che mi ha colpito principalmente è stata la sinergia e la “rete” che si è instaurata nelle realtà associative del luogo. L’ultima richiesta da parte delle realtà sociali del 1 giugno u.s. ne da conferma.

Faccio appello alla Sua persona a che si dia risoluzione in tempi brevi e restituire alla comunità tuturanese quei “beni comuni” finalizzati allo sviluppo e alla crescita del territorio.

Da parte dell’ Enac provinciale ci sarà tutta la collaborazione possibile.

Colgo l’occasione di inviarLe i più cordiali saluti

Pierpaolo Di Bello

Delegato provinciale 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO