BRINDISI – Non è l’ultima chiamata per i play-off, ma poco ci manca e la tensione è la medesima. Neppure in questa gara contro la Germani Brescia, Brindisi può ‘inciampare’.
L’Enel di Sacchetti si appresta ad affrontare la prima delle due trasferte consecutive di campionato. Si inizia con l’anticipo di sabato sera (20:30, diretta su Canale 85) contro Brescia, per poi affrontare Cantù al PalaDesio, domenica 19 marzo.
Brindisi si trova in piena bagarre play-off ma, essendo una classifica più corta che mai, basta un passo falso per dire addio ai sogni di gloria. I biancazzurri hanno 20 punti, a pari merito proprio con Brescia, Pistoia e Torino. La trasferta di domani, dunque, potrà già dire tanto sul cammino che Brindisi dovrà fare. Importantissima, ad ogni modo, l’ultima vittoria, che ha rilanciato in classifica la squadra del presidente Marino, agganciandosi al treno play-off.
Questa sarà la 7^ di ritorno e, d’ora in poi, tutte le partite saranno delicate e complicate, nessuno vuole perdere punti per strada. L’Enel, salvo qualche passo falso, in attacco non ha problemi; riesce a vincere match anche a 100 punti. Ma non è la regola. Questo campionato ha dimostrato di essere molto equilibrato e, quindi, bisogna oltremodo prestare attenzione soprattutto in difesa. Una difesa che Brindisi deve ancora registrare e che 100 li fa segnare. Ha ancora (ancora?) troppi passaggi a vuoto che, ad oggi, non è più possibile avere. Sacchetti, da navigato uomo di sport, nonché vincente, sa benissimo come fare a colmare il gap difensivo con altre squadra ma, probabilmente, l’inesperienza e la mente (leggi, concentrazione mancante, ndr) dei giocatori la fanno purtroppo da padrona. Sarà necessario difendere egregiamente nell’uno contro uno, per cercare, poi, di difendere collettivamente.
Le due squadra si affronteranno con uno stato d’animo diverso. Brescia viene da una sconfitta contro Capo d’Orlando e vuole riscattarsi; l’Enel, invece, da una schiacciante vittorio contro Cremona a cui vuole dar seguito. Entrambe, però, pronte a darsi battaglia.
Sacchetti, però, deve affrontare la delicata trasferta con una squadra ancora priva dei giocatori più in forma. Donzelli non sarà della partita, fermo dalla partita di Torino. Mentre, Moore ha saltato l’intera settimana di allenamento.
“Non abbiamo alibi: una vera squadra si vede nei momenti di difficoltà”, ha detto ieri in conferenza stampa il coach biancazzurro.
Pertanto, Enel, sii cacciatore: fucile in mano, prendi la mira e uccidi la Leonessa.
Tommaso Lamarina Redazione |