“Energia Green: l’unico futuro possibile”: il 14 dicembre al “Giorgi” di Brindisi

“Energia Green: l’unico futuro possibile” è il titolo del convegno aperto alla cittadinanza in programma il prossimo 14 Dicembre a partire dalle ore 16:00 presso l’Aula Magna “Paolo Borsellino” dell’ITT “Giovanni Giorgi” di Brindisi.

 

L’Energia green, o energia verde, è un concetto che ormai da qualche anno è entrato nella vita di tutti i giorni per contrastare il cambiamento climatico, anche se, purtroppo, ancora oggi i combustibili fossili forniscono la maggior parte dell’energia in Europa.

Le temperature globali medie sono aumentate considerevolmente rispetto all’epoca che precede la rivoluzione industriale e hanno raggiunto il picco massimo nell’ultimo decennio.

Per proteggerci dalle catastrofi che ciò comporta, dobbiamo assolutamente cambiare le nostre abitudini radicate. A tale scopo il noto Istituto brindisino, unico nella provincia ad offrire l’articolazione di Energia, ha organizzato un convegno aperto alla cittadinanza per approfondire le tematiche relative alle energie rinnovabili, che sono il solo futuro possibile.

Al convegno interverranno il prof. Giovanni Lagioia e la dott.ssa Tiziana Crovella

dell’Università degli Studi di Bari, il prof. Antonio Ficarella dell’Università degli Studi del Salento, il prof. Giulio Maellaro, ideatore del progetto S.E.WA.T (sustainable energy by wave trap), l’a.d. Tony Procaccio e l’ing. Stefano Pelagalli di Heracle s.r.l., Don Mimmo Roma, parroco della Basilica Cattedrale di Brindisi.

Prenderà parte all’evento il presidente della Provincia di Brindisi, Antonio Matarrelli.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO