BRINDISI – Epokè, Ente riconosciuto ed autorizzato dalla Provincia di Brindisi e dalla Regione Puglia, organizza un corso per “Assistente di Farmacia”. Si tratta di 120 ore di formazione, di cui 70 in aula, 50 di stage. Sede di svolgimento è Mesagne in via Guglielmo Marconi n. 138.
Ma in cosa consiste la figura dell’Assistente di Farmacia? Sotto il controllo e la responsabilità del farmacista, l’assistente gestisce l’assortimento, consiglia e vende medicamenti, articoli sanitari, prodotti dietetici per neonati e prodotti di bellezza per la cura del corpo. Effettua, inoltre, attività di laboratorio ed amministrative. Necessaria, come requisito, la scuola dell’obbligo.
Segreteria ed info: Epokè Formazione Professionale, tel. 0831-1982048 – cell. 342 – 7023903, mail: epokeassociazione@gmail.com (facebook: EPOKE’ – Formazione professionale).
Avrei due domande:
1: L’assistente di farmacia esiste in Italia?
2: Una laurea in scienze farmaceutiche (l-29) non dovrebbe “essere migliore” per poter svolgere questa mansione in modo da tutelare il consumatore/paziente?