BRINDISI – Mercoledì otto marzo, in occasione in occasione della giornata dedicata ai Diritti delle Donne, la Farmacia Comunale di Brindisi offre un controllo gratuito della pressione, colesterolo, trigliceridi e glicemia.

“E’ opportuno rimarcare l’importanza del tema della salute femminile – afferma il presidente della Società Farmaceutico d.ssa Teresa Bataccia – le donne si recano quotidianamente con fiducia in farmacia, cercando consigli e risposte per soddisfare le proprie esigenze di salute e dei propri familiari. Di norma sulle donne pesa la responsabilità della salute della famiglia con un’attenzione maggiore per la salute dei propri cari che per la propria.”




Questa giornata, quindi, sarà utile per sensibilizzare le donne sui loro diritti di cura e sui doveri di prevenzione, nell’ottica della primaria finalità sociale delle farmacie comunali di Brindisi, in quanto punto di riferimento cittadino che eroga, non solo farmaci e cure, ma che offre anche prevenzione ed educazione alla salute.

Le donne interessate potranno godere gratuitamente delle analisi durante il giorno dell’otto marzo, presso la sede della farmacia comunale sita in via Grazia Balsamo. (prenotazioni da venerdì 3 marzo a martedì 7 marzo).




LASCIA UN COMMENTO