FIALS diffida l’Asl di Brindisi alla rettifica delle procedure di ricognizione per il San Raffaele, serve una procedura assunzionale legittima a garanzia di tutti i lavoratori

Fials esprime profonda preoccupazione per l’avviso di ricognizione, indetto dall’Asl di Brindisi, riservato al personale in servizio al San Raffaele da assumere alle dipendenze della Asl di Brindisi, peraltro con la discutibile scelta di proporre contratti di lavoro a tempo determinato. Una procedura difforme dalle previsioni legislative e dal dettame regionale, segno tangibile di una direzione strategica in balia delle onde che assume decisioni prive di fondamenta e responsabilità decisionale.

In tale contesto, non risulta chiaro come e in che modo verrà assicurata la continuità assistenziale a vantaggio dei pazienti celebrolesi e motulesi, attualmente ospitati dal presidio, data la mancata consultazione delle parti sindacali, con atti definiti unilateralmente dall’Asl di Brindisi.

Si resta in attesa di risposte che possano smuovere l’immobilismo di questa Asl, a completa salvaguardia dei diritti dei dipendenti del San Raffaele per una urgente internalizzazione.

 

 

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO