In rappresentanza delle Associazioni Eidos72029 e Confad, oggi Anna Rossini, mamma caregiver, ritira il primo pass alla presenza del Sindaco e dell’ufficio dei servizi sociali.
Tante sono le attività commerciali, studi medici, servizi che hanno aderito a questa campagna di sensibilizzazione e sostegno concreto alle famiglie in cui sono presenti persone con disabilità.
Il disbrigo delle pratiche e delle comuni faccende sarà meno complicato per chi ha un proprio caro che vive situazioni di difficoltà.
Ora tutta la città di Villa Castelli dimostri di essere sensibile, come certamente già fa, accogliendo con entusiasmo questo passo in avanti che l’amministrazione comunale sta sostenendo con forte convinzione.
Anche sulla questione Peba ( piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche) il Comune si sta adoperando, con l’ausilio degli uffici, al fine di ottenere finanziamenti da bandi già intercettati e sui quali si sta lavorando, così come già descritto durante la programmazione elettorale.
Il sostegno alle persone con disabilità, alle loro famiglie e a tutti i cittadini in situazione di disagio, rimane uno degli obiettivi principali di questa amministrazione e sono felice di dare risposte che possano essere di aiuto concreto.
Giovanni Barletta
Sindaco di Villa Castelli
Grandi esemppio di civiltà. Io facio labbadanti e sho cuanto he difficile fare il fila cuando ai perzoni malati a casa. Speriamo che ne suno facia come il film di Totò per saltare il fila.