Fish And Gin Festival al Parco Gondar di Gallipoli: l’evento dedicato al gin e alla musica

Torna, per la quinta edizione, il “Fish and Gin Festival”, il 18, 19 e 20 luglio 2024 a Gallipoli nel più grande parco eventi del sud Italia, il Parco Gondar, con ingresso gratuito fino alle 22.00. Quest’anno, per la prima volta, e dato il successo delle scorse edizioni, le tappe pugliesi saranno ben 5, ma tutte in linea con lo stesso intento, ovvero vivere il Salento e far conoscere cocktail innovativi, lo street food pugliese e offrire performance musicali. Come da portfolio, sul sito internet dell’evento, il Fish and Gin Festival è più di un evento: “è un movimento culturale che celebra i migliori sapori, i suoni più autentici e l’arte della mixology. Da un’idea nata nel cuore del Salento, ogni edizione di evolve, portando con sé un’eredità di qualità ed innovazione. Impegnati nella creazione di un’esperienza eco-sostenibile, ci dedichiamo a promuovere la bellezza e i valori del territorio, accogliendo visitatori da tutto il mondo in un ambiente festoso ed inclusivo”.

A proposito della sostenibilità, infatti, il festival appoggia totalmente l’idea delle iniziative plastica-free aderendo alle norme previste da essa: partner dell’evento è Canù, la prima cannuccia commestibile nata da un’idea totalmente italiana, realizzata con mais e riso. I cocktail del festival sono completati da quest’accessorio di pasta realizzato in un’azienda di Fossombrone, Marche, con l’intento di risolvere l’enorme problema dell’abuso della plastica monouso.

Tre giornate dedicate interamente agli stand, alla musica e al divertimento volto a un pubblico vastissimo, sia chi conosce il mondo del Mixology, sia chi si sta approcciando lentamente ad esso. Per tutte e tre le serate saranno presenti 15 stand curati nel minimo dettaglio da parte dei più importanti importatori di gin sul mercato con oltre 150 etichette per approfondire la conoscenza del prodotto, i brand ambassador e la produzione stessa.

Il 18 luglio, in occasione dell’inaugurazione, sono presenti ospiti speciali come Le Vibrazioni, band italiana dallo stampo pop rock degli anni ’90, e lo spettacolo “Stasera ridiamoci Sud” per l’Area Comedy, ovvero un gruppo di comici salentini con Mandare, The Lesionati e I Malfattori.

INFO GENERALI:

Ingresso Gratuito fino alle 22:30

Apertura cucina ore 19:00 – Inizio live ore 21:00 – End ore 02:00

Più info al seguente link: https://www.fishandginfestival.it/

Aurora Lezzi

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO